Preparazione all’esame di consulente alla sicurezza ADR (Classe 3, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 8, 9)
Il corso di preparazione all’esame di consulente alla sicurezza ADR è progettato per fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita delle normative e delle procedure necessarie per gestire in modo sicuro e conforme il trasporto di merci pericolose su strada. L’ADR (Accordo europeo relativo al trasporto internazionale di merci pericolose su strada) stabilisce standard rigorosi per garantire che tali operazioni siano eseguite in sicurezza, proteggendo le persone, le proprietà e l’ambiente. Da gennaio 2023, la qualifica di consulente alla sicurezza ADR è diventata obbligatoria per molte aziende coinvolte nel trasporto di merci pericolose, in conformità con il Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 35 e la Direttiva 2008/68/CE. Tuttavia, alcune aziende possono essere esentate da questo obbligo in base a specifici criteri stabiliti dalla normativa.

Obiettivi del corso
Preparare i partecipanti a superare l’esame di consulente alla sicurezza ADR, fornendo una comprensione completa delle normative e delle pratiche relative al trasporto di merci pericolose.
Destinatari
Professionisti del settore trasporti, logistica, e gestione dei rifiuti, nonché chiunque desideri ottenere la qualifica di consulente alla sicurezza ADR.
Durata del corso
Da concordare
Modalità di erogazione
Online e/o presenziale
Materiale didattico
Slide PDF di tutto il corso e libro ADR
Docente
Mirco Mingarelli, consulente ADR ed esperto ambientale, con vasta esperienza nella gestione e nel trasporto di merci pericolose, offrirà una formazione di alta qualità e competenza.
Argomenti trattati
Costo del corso e scontistica
- € 600 + IVA – E’ previsto uno sconto del 5% a fronte dell’iscrizione alla newsletter aziendale >>> di Wastezero
Modalità di acquisto e pagamento
- Questo sito non è un e-commerce. L’iter di acquisto dei servizi offerti passa attraverso il contatto telefonico/mail e il successivo accordo verbale sul prezzo definitivo. – Il costo totale potrebbe essere scontato per l’acquisto di più servizi o per l’iscrizione alla newsletter e/o all’area riservata del portale WASTEZERO. – Il saldo potrà essere versato attraverso bonifico bancario su nostro conto corrente del quale vi forniremo il relativo numero IBAN.